4 Prodotti per eliminare gli scarafaggi in giardino

Gli scarafaggi in giardino sono una vero problema sanitario da risolvere velocemente per evitare di essere invasi in poco tempo da centinaia di blatte ed escrementi, molto pericolosi per noi e per i nostri animali domestici. Quella che può sembrare un’impresa titanica è, in realtà, un’operazione molto semplice ed economica che consente di eliminare gli scarafaggi dalla tua casa in pochi minuti, in modo definitivo.

Oltre alle soluzioni ecologiche a base di Combava (Citrus hystrix) o alle siepi perimetrali di Boesenbergia rotunda esistono vari rimedi naturali molto efficaci che permettono eliminare gli scarafaggi dal giardino in modo permanente, ma se il problema deve essere risolto velocemente non hai molta scelta e dovrai trattare tutti il giardino, le pareti e i pavimenti esterni con la cipermetrina.

L’efficacia della cipermetrina è ormai sicura e, oltre ad avere un effetto repellente, uccide gli scarafaggi in giardino in pochi minuti non lasciando scampo neanche alle uova nascoste in giro. Trattando periodicamente il giardino e le siepi ci casa non avrai più visite di ogni sorta di insetto poiché questo insetticida è capace di eliminare anche tutti gli insetti striscianti e volanti (mosche, zanzare, pulci, zecche, ecc.)

Gli ultrasuoni per scarafaggi funzionano?

Molti sono ancora convinti che sia possibile allontanare gli scarafaggi in giardino con dei repellenti ad ultrasuoni per scarafaggi e presto resteranno delusi quando scopriranno di avere buttato via i loro soldi per acquistare dei costosi dispositivi elettronici da esterno.

Le ricerche sulla totale inefficacia degli ultrasuoni sono tantissime e ci sorprende come ancora siano presenti in commercio dei dispositivi a ultrasuoni specifici per gli scarafaggi. Se vuoi documentarti accuratamente sui test puoi consultare questo interessante articolo.

Al contrario degli ultrasuoni per scarafaggi in giardino, esistono tanti altri rimedi per eliminarli in maniera rapida ed efficace, spendendo anche molto meno. Parliamo dei due tipi di rimedi, naturali e attraverso insetticidi. Questi hanno la particolarità di funzionare come repellenti e disinfestanti garantendoti la totale protezione del giardino e dalla casa.

Migliore trappola per scarafaggi

Le trappole sono il rimedio principale per evitare che l’esca venga mangiata dai nostri amici a 4 zampe perché viene introdotta in delle scatole inaccessibili. Alcune trappole sono costituite da scatole contenenti del cibo di cui vanno ghiotti gli scarafaggi, ma cercando di raggiungerlo vengono bloccate all’interno.

Altre trappole hanno uno scopo diverso, ancora più ingegnoso: le blatte entrano e si nutrono di un’esca (gel per scarafaggi) e poi vanno a morire nella loro tana.

Questi esseri hanno un’usanza molto insolita: si nutrono dei corpi dei compagni morti e dei loro escrementi, diffondendo così il veleno a tutta la colonia. In questo modo si otterrà un totale sterminio in pochi giorni.

Raid Esca Scarafaggi Insetticida, Inodore, Pronta all'Uso in Spazi Interni ed Esterni, Confezione da 6 pezzi
  • Elimina l'intera colonia di scarafaggi
  • Pulito e inodore
  • Attivo per 3 mesi
  • Azione continua 24 ore su 24
  • Formato scorta con 6 esche

Migliore gel per scarafaggi

Lo stesso prodotto contenuto dentro le trappole per scarafaggi viene venduto in comode siringhe. L’esca potrà essere così posizionata anche nelle parti più inaccessibili della casa o del giardino. Non essendo nocive per gli altri animali, potrai spalmare questo gel in ogni punto in cui prevedi possano passare gli scarafaggi nel giardino, specialmente nelle soglie di ingresso.

INSETTICIDA BAYER SOLFAC GEL LIQUIDO SCARAFAGGI 20G BLATTE VELENO INSETTI
  • Solfac gel scarafaggi è l'insetticida con azione adescante per tutti i tipi di...
  • Facile da usare: applicare in gocce vicino ai possibili nascondigli degli scarafaggi
  • Applicare direttamente nelle fessure e nelle zone nascoste
  • Facile e sicuro da usare

Migliore insetticida per scarafaggi

In passato esistevano numerosi prodotti capaci di eliminare le blatte all’interno e all’esterno della casa, ma oggi alcuni di questi si sono rivelati molto nocivi per la salute nostra e dei nostri animali domestici.

Nuove sostanze, testate e controllate, sono utilizzate per procedere alla disinfestazione di ambienti aperti e vissuti che non hanno grandi controindicazioni. Rispettando le indicazioni riportate in confezione potrai liberarti di ogni genere di insetto che infesta l’esterno della tua abitazione in modo veloce e sicuro.

CIPEX 10E INSETTICIDA ADULTICIDA LIQUIDO A BASE DI CIPERMETRINA lt.1 INSETTI VOLANTI E STRISCIANTI ZANZARE
  • CIPEX 10E INSETTICIDA ADULTICIDA LIQUIDO A BASE DI CIPERMETRINA
  • Lt.1
  • NB: sulla confezione è riportato il lotto di produzione e NON la data di scadenza:...

Migliore spray per scarafaggi

L’uso di un rimedio non esclude la possibilità di usarne altri di tipo diverso. L’uso di diverse strategie serve ad abbattere in tempi più rapidi la minaccia di questi insetti, arrivando a debellarli in poche ore.

Anche le tradizionali bombolette spray contro gli scarafaggi possono neutralizzare singoli insetti o gruppi e possono essere utilizzate per delimitare dei confini che non devono essere oltrepassati. Ma si tratta pur sempre di un rimedio molto effimero, da usare solo per piccoli interventi mirati.

IN OFFERTA
Vape, Scarafaggi e Formiche Spray Stop, per Infestazioni in Ambienti Esterni ed Interni,Applicatore per Raggiungere Zone Difficili, Adatto per l'Uso Domestico, 300ml
  • SPRAY FORMICHE STOP: Grazie alla formula a base di piretro, garantisce un'azione...
  • MULTIFUNZIONALE: Può essere usato come insetticida lungo la processione delle...
  • MODO D'USO: Inserire la cannula nelle zone difficili da raggiungere e spruzzare il...
  • AVVERTENZE: Conservare lontano da alimenti e bevande. Aerare sufficientemente il...
  • VAPE: ci protegge contro i diversi tipi di insetti. Proteggi la tua casa con i...
Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 2 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.