Scarafaggi nelle tubature, 5 migliori prodotti per eliminarli

Non esiste cosa più sgradevole di una blatta che sbuca in casa nel cuore della notte mentre ti trovi comodamente nel tuo letto o vai in bagno. Accendi la luce e ti accorgi di questo insetto mentre cerca di trovare rifugio dalla luce, nascondendosi sotto i mobili o i sanitari. Gli scarafaggi nelle tubature sono una piaga che colpisce principalmente chi vive in villetta o nei piani più bassi degli edifici ed esistono molto prodotti per eliminarli in modo definitivo.

Nonostante si dica il contrario in molti siti web, le blatte sono delle creature molto insidiose e capaci di volare e arrampicarsi ovunque. Non è raro che, risalendo le tubature di scarico, possano raggiungere il bagno di casa e trovare rifugio nella tua casa. Raggiunto lo scopo, cominciano rapidamente e deporre uova e in pochi giorni sarai invaso da questi pericolosi scarafaggi.

Per fortuna esistono molti rimedi infallibili per eliminare questi insetti, alcuni immediati (ma poco duraturi) e altri più lenti (ma definitivi). La scelta del migliore rimedio è spesso condizionata dal luogo di rinvenimento e non potrai aspettare una decina di giorni per debellarle dalla tua camera da letto.

Come eliminare gli scarafaggi dalle tubature per sempre?

Esiste un rimedio definitivo per eliminare le blatte dalle tubature e consiste in una combinazione di interventi che uccidono gli scarafaggi (o li fanno fuggire) e non ne permettono il loro ritorno.

Parliamo di alcuni prodotti in commercio con il medesimo principio attivo, la cipermetrina, che hanno una funzione insetticida e repellente. Con lo stesso liquido potrai uccidere gli scarafaggi nelle tubature, quelli che vivono nella fossa IMHOFF o nei tombini della fognatura e non permettere il loro ritorno per lungo tempo.

La cipermetrina provoca una fuga scomposta di tutte le blatte che cercano di raggiungere l’uscita del condotto fognario per evitare di rimanere uccise e, pertanto, prima di versare il prodotto dovrai accertarti di avere sigillato tutti gli sfiati. Anche una piccola fessura (troppo pieno del lavabo) permetterà agli scarafaggi di uscire.

Non preoccuparti, tutte le blatte fuoriuscite non avranno scampo, moriranno comunque a pochi metri di distanza. La cipermetrina ha già colpito a morte le blatte nel preciso momento in cui le stesse hanno percepito la minaccia.

Posizione Nr. 1
CIPEKILL INSETTICIDA LT.1 CONCENTRATO CIPERMETRINA ZANZARE ZECCHE PULCI
  • CIPEKILL INSETTICIDA LT.1 CONCENTRATO CIPERMETRINA ZANZARE ZECCHE PULCI
  • Tipologia di prodotto: PESTICIDE
Posizione Nr. 2
CIPEX 10E INSETTICIDA ADULTICIDA LIQUIDO A BASE DI CIPERMETRINA lt.1 INSETTI VOLANTI E STRISCIANTI ZANZARE
  • CIPEX 10E INSETTICIDA ADULTICIDA LIQUIDO A BASE DI CIPERMETRINA
  • Lt.1
  • NB: sulla confezione è riportato il lotto di produzione e NON la data di scadenza:...
Posizione Nr. 4
CIPEX 10E da 5 LT insetticida concentrato contro mosche e zanzare
  • Cipex 10 E è un insetticida per uso professionale in campo civile e domestico...
  • Confezione: tanica da lt. 5 (il colore della tanica può variare da lotto a lotto, la...
  • NB: sulla confezione è riportato il lotto di produzione e NON la data di scadenza:...
Posizione Nr. 5
INSETTICIDA CONCENTRATO EMULSIONABILE"NURELLE 56 EC" CIPERMETRINA - Lt. 1
  • NB: Sulla confezione è presente il numero di lotto e la data di produzione del...

Tra tutti, a nostro parere, il primo rappresenta la migliore scelta per la persistenza dell’effetto nel tempo, ma anche gli altri hanno dato ottimi risultati.

Dopo avere sterminato tutti gli scarafaggi nelle tubature non dovrai assolutamente abbassare la guardia e ti basterà conservare un flacone di riserva per versare 20 ml al mese di prodotto per mantenere uno strato di repellente nelle tubature e scongiurare il ritorno di questi sgraditi ospiti.

Eliminare le blatte per sempre

Dopo avere sterminato tutte le blatte non ti resterà che andare a caccia di quelle che sono entrate in casa e che hanno trovato un buon rifugio. Anche se ti capiterà di trovare qualche esemplare in giro e riuscirai ad eliminarlo, non significa che non ce ne possano essere degli altri.

Inoltre, se uno di questi scarafaggi riuscirà a depositare la propria ooteca (sacca contenente fino a 20 uova) in casa, in pochi giorni ti ritroverai pieno di piccole blatte che si riprodurranno molto velocemente.

Riuscire a trovarle è quasi impossibile e non ti resterà che usare le migliori tecniche per avere un risultato infallibile. Il gel per scarafaggi è l’unico rimedio sicuro che riesce a sterminare le colonie di blatte in casa perché sfrutta la coprofagia (mangiano i cadaveri dei loro compagni) e la saprofagia di questi insetti (mangiano i loro e altrui escrementi).

Quando le blatte vanno in giro a caccia di cibo, usano strisciare lungo le pareti cercano di raggiungere un luogo da cui attingere l’acqua. Il bagno di casa e la cucina sono i luoghi più ambiti ed è proprio in questi luoghi che dovrai applicare del gel per scarafaggi.

Le blatte, dopo avere ingerito l’esca in gel, torneranno nella loro tana. Una volta morte, saranno cibo per tutta la colonia e diffonderanno il veleno anche ai futuri nascituri. Quando si schiuderanno le uova, i piccoli si nutriranno di tutto ciò che troveranno nella tana e faranno la stessa fine degli altri in pochi minuti.

Questa tecnica è l’unica che ti garantisce di eliminare gli scarafaggi nelle tubature e in casa e ti consentirà di non avere più a che fare con loro per sempre. Di seguito le migliori esche in gel per scarafaggi in commercio.

Posizione Nr. 2
Protect Home Fastion Gel Scarafaggi, Insetticida gel pronto all’uso, Veleno scarafaggi, Efficace Elimina l’intera colonia in breve tempo, Azione per ingestione. Ambienti interni. 20g
  • ELIMINA DEFINITIVAMENTE GLI SCARAFAGGI – Grazie alla sua innovazione di gel di...
  • RAPIDA AZIONE ABBATTENTE E LUNGA DURATA D’AZIONE – Formulazione è in grado di...
  • FORMULAZIONE PROFESSIONALE – Formulazione con un forte potere attrattivo per...
  • FACILE DA USARE – Prodotto pratico per il consumatore, è possibile applicarlo...
  • DOSAGGIO: applicare 3 gocce ogni metro quadro di superficie nei luoghi dove si...
Posizione Nr. 3
Envu, Solfac Gel Scarafaggi, Insetticida, Pronto all'Uso, con Beccuccio di Precisione, Applicazione nelle Fessure ed Aree Nascoste, 20g
  • Solfac Gel Scarafaggi è indicato per il controllo degli scarafaggi in strutture...
  • Il beccuccio di precisione e l'erogazione in gocce risultano essere particolarmente...
  • ll trattamento con Solfac Gel Scarafaggi non richiede particolari preparativi...
  • Il prodotto ha odore e colore neutri (di colore bianco) e mostra un’eccezionale...
  • Può essere utilizzato in presenza di animali domestici, prestando attenzione a...
Posizione Nr. 4
Protect Home Solfac Gel scarafaggi Box 2 x 1 gr
  • Solfac Gel scarafaggi box, è un'esca attrattiva per l'eliminazione degli scarafaggi...
  • La formulazione con azione adescante consente l'eliminazione di diverse specie di...
  • Si consiglia di utilizzare una trappola ogni 10 mq
  • Le trappole sono pronte all'uso
IN OFFERTAPosizione Nr. 5
Protemax GEL SCARAFAGGI BLATTE INSETTICIDA siringa GR. 5 Zapi Spa - pronto all'uso
  • Protemax GEL BLATTE INSETTICIDA BLATTE siringa GR. 5 Zapi Spa pronto all'uso

Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 2 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.