Scarafaggi nelle tubature, 5 migliori prodotti per eliminarli

Non esiste cosa più sgradevole di una blatta che sbuca in casa nel cuore della notte mentre ti trovi comodamente nel tuo letto o vai in bagno. Accendi la luce e ti accorgi di questo insetto mentre cerca di trovare rifugio dalla luce, nascondendosi sotto i mobili o i sanitari. Gli scarafaggi nelle tubature sono una piaga che colpisce principalmente chi vive in villetta o nei piani più bassi degli edifici ed esistono molto prodotti per eliminarli in modo definitivo.

Nonostante si dica il contrario in molti siti web, le blatte sono delle creature molto insidiose e capaci di volare e arrampicarsi ovunque. Non è raro che, risalendo le tubature di scarico, possano raggiungere il bagno di casa e trovare rifugio nella tua casa. Raggiunto lo scopo, cominciano rapidamente e deporre uova e in pochi giorni sarai invaso da questi pericolosi scarafaggi.

Per fortuna esistono molti rimedi infallibili per eliminare questi insetti, alcuni immediati (ma poco duraturi) e altri più lenti (ma definitivi). La scelta del migliore rimedio è spesso condizionata dal luogo di rinvenimento e non potrai aspettare una decina di giorni per debellarle dalla tua camera da letto.

Come eliminare gli scarafaggi dalle tubature per sempre?

Esiste un rimedio definitivo per eliminare le blatte dalle tubature e consiste in una combinazione di interventi che uccidono gli scarafaggi (o li fanno fuggire) e non ne permettono il loro ritorno.

Parliamo di alcuni prodotti in commercio con il medesimo principio attivo, la cipermetrina, che hanno una funzione insetticida e repellente. Con lo stesso liquido potrai uccidere gli scarafaggi nelle tubature, quelli che vivono nella fossa IMHOFF o nei tombini della fognatura e non permettere il loro ritorno per lungo tempo.

La cipermetrina provoca una fuga scomposta di tutte le blatte che cercano di raggiungere l’uscita del condotto fognario per evitare di rimanere uccise e, pertanto, prima di versare il prodotto dovrai accertarti di avere sigillato tutti gli sfiati. Anche una piccola fessura (troppo pieno del lavabo) permetterà agli scarafaggi di uscire.

Non preoccuparti, tutte le blatte fuoriuscite non avranno scampo, moriranno comunque a pochi metri di distanza. La cipermetrina ha già colpito a morte le blatte nel preciso momento in cui le stesse hanno percepito la minaccia.

IN OFFERTAPosizione Nr. 1
1 LT CIPEKILL EC INSETTICIDA CONCENTRATO A AMPIO SPETTRO D'AZIONE IDEALE PER ESTERO ADATTO CONTRO LE MOSCHE ZANZARE VERMI STRISCIANTI E VOLANTI A BASE DI CIPERMETRINA PURA E COFORMULANTI
  • INSETTICIDA CONCENTRATO
  • 100/200 ML IN 10 LITRI D'ACQUA
  • ADATTO PER MOSCHE ZANZARE VERMI STRISCIANTI E VOLANTI
  • INSETTICIDA PER AMBIENTI ESTERNI
  • ADATTO DA IRRORARE SU PARETI PIANTE E PRATO
IN OFFERTAPosizione Nr. 3
INSETTICIDA DRAKER 102 - LT 1 ZANZARA TIGRE INSETTI MOLESTI Cipermetrina Tetrametrina Piperonilbutossido 10 g
523 Recensioni
INSETTICIDA DRAKER 102 - LT 1 ZANZARA TIGRE INSETTI MOLESTI Cipermetrina Tetrametrina Piperonilbutossido 10 g
  • INSETTICIDA MICROINCAPSULATO AD AMPIO SPETTRO
  • DRAKER 10.2 è un insetticida concentrato microincapsulato...
  • DRAKER 10.2 è efficace contro la maggior parte degli...
  • Per trattamenti su superfici non assorbenti, diluire 5-10 ml...
Posizione Nr. 4
BL CIPEX 10E INSETTICIDA ADULTICIDA Liquido A Base di CIPERMETRINA TANICA da lt.10 Insetti Volanti E STRISCIANTI ZANZARE
4 Recensioni
Posizione Nr. 5
BLEULINE DEADYNA lt.5 INSETTICIDA Liquido PIRETROIDE con CIPERMETRINA E TETRAMETRINA DISINFESTAZIONI Insetti ZANZARE Mosche E Insetti STRISCIANTI
3 Recensioni
BLEULINE DEADYNA lt.5 INSETTICIDA Liquido PIRETROIDE con CIPERMETRINA E TETRAMETRINA DISINFESTAZIONI Insetti ZANZARE Mosche E Insetti STRISCIANTI
  • Deadyna insetticida liquido piretroide in microemulsione...
  • Tanica lt.5 Avvertenze: il colore della confezione può...
  • Si usa miscelato in acqua al momento dell’impiego e...
  • Contro insetti volanti e striscianti: zanzare, mosche,...

Tra tutti, a nostro parere, il primo rappresenta la migliore scelta per la persistenza dell’effetto nel tempo, ma anche gli altri hanno dato ottimi risultati.

Dopo avere sterminato tutti gli scarafaggi nelle tubature non dovrai assolutamente abbassare la guardia e ti basterà conservare un flacone di riserva per versare 20 ml al mese di prodotto per mantenere uno strato di repellente nelle tubature e scongiurare il ritorno di questi sgraditi ospiti.

Eliminare le blatte per sempre

Dopo avere sterminato tutte le blatte non ti resterà che andare a caccia di quelle che sono entrate in casa e che hanno trovato un buon rifugio. Anche se ti capiterà di trovare qualche esemplare in giro e riuscirai ad eliminarlo, non significa che non ce ne possano essere degli altri.

Inoltre, se uno di questi scarafaggi riuscirà a depositare la propria ooteca (sacca contenente fino a 20 uova) in casa, in pochi giorni ti ritroverai pieno di piccole blatte che si riprodurranno molto velocemente.

Riuscire a trovarle è quasi impossibile e non ti resterà che usare le migliori tecniche per avere un risultato infallibile. Il gel per scarafaggi è l’unico rimedio sicuro che riesce a sterminare le colonie di blatte in casa perché sfrutta la coprofagia (mangiano i cadaveri dei loro compagni) e la saprofagia di questi insetti (mangiano i loro e altrui escrementi).

Quando le blatte vanno in giro a caccia di cibo, usano strisciare lungo le pareti cercano di raggiungere un luogo da cui attingere l’acqua. Il bagno di casa e la cucina sono i luoghi più ambiti ed è proprio in questi luoghi che dovrai applicare del gel per scarafaggi.

Le blatte, dopo avere ingerito l’esca in gel, torneranno nella loro tana. Una volta morte, saranno cibo per tutta la colonia e diffonderanno il veleno anche ai futuri nascituri. Quando si schiuderanno le uova, i piccoli si nutriranno di tutto ciò che troveranno nella tana e faranno la stessa fine degli altri in pochi minuti.

Questa tecnica è l’unica che ti garantisce di eliminare gli scarafaggi nelle tubature e in casa e ti consentirà di non avere più a che fare con loro per sempre. Di seguito le migliori esche in gel per scarafaggi in commercio.

IN OFFERTAPosizione Nr. 1
Bayer Solfac Gel scarafaggi, Bianco
  • Solfac gel scarafaggi è l'insetticida con azione adescante...
  • Facile da usare: applicare in gocce vicino ai possibili...
  • Applicare direttamente nelle fessure e nelle zone nascoste
  • Facile e sicuro da usare
IN OFFERTAPosizione Nr. 2
PROTECT HOME Solfac Siringa Gel per Scarafaggi: insetticida con azione adescante, 5 gr
  • Solfac gel scarafaggi è l'insetticida con azione adescante...
  • Facile da usare: applicare in gocce vicino ai possibili...
  • Applicare direttamente nelle fessure e nelle zone nascoste
  • Facile e sicuro da usare
IN OFFERTAPosizione Nr. 3
INSETTICIDA BAYER SOLFAC GEL LIQUIDO SCARAFAGGI 20G BLATTE VELENO INSETTI
  • Solfac gel scarafaggi è l'insetticida con azione adescante...
  • Facile da usare: applicare in gocce vicino ai possibili...
  • Applicare direttamente nelle fessure e nelle zone nascoste
  • Facile e sicuro da usare
Posizione Nr. 5
PROTECT HOME Solfac Box Gel insetticida per scarafaggi in Confezione Salva freschezza, 2 x 1 gr
  • Solfac Gel scarafaggi box, è un'esca attrattiva per...
  • La formulazione con azione adescante consente l'eliminazione...
  • Si consiglia di utilizzare una trappola ogni 10 mq
  • Le trappole sono pronte all'uso

Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 2 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.