Ultrasuoni per topi, 5 modelli professionali

Dopo decenni di sperimentazione e di ricerche, gli ultrasuoni per topi sono diventati i migliori repellenti scacciatopi, soprattutto in ambito professionale. I nuovi modelli di repellenti per topi a ultrasuoni hanno risolto le vecchie problematiche legate alla frequenza e alla pericolosità per i cani e per l’uomo e adesso funzionano veramente, sia per l’interno che per l’esterno della casa.

Prima di eseguire i test sugli ultimi modelli di ultrasuoni avevamo molta diffidenza a causa di vecchie problematiche legate all’assuefazione dei topi alle frequenze emesse da questi dispositivi elettronici, ma i nuovi modelli hanno risolto questo problema. Oggi possiamo affermare che con tranquillità che gli ultrasuoni per topi funzionano e rappresentano l’unica soluzione ecologica ed efficace contro i topi, ma che non danneggia i cani o dà fastidio ai gatti.

Ma non bisogna fidarsi ciecamente di tutti i venditori, sono presenti sul mercato alcuni vecchi modelli non funzionanti che i produttori stanno ancora vendendo. Si tratta di ultrasuoni per topi di vecchia generazione a frequenza fissa a cui hanno cambiato solo l’involucro esterno, mantenendo l’elettronica.

Come funzionano gli ultrasuoni per topi

Questi repellenti a ultrasuoni per topi sfruttano un’idea semplice, ma geniale: l’apparato uditivo dei topi, come quello dell’uomo, ha dei punti deboli che, se stimolati opportunamente, creano disorientamento e stordimento, inducendo i topi alla fuga. Questa tecnologia nasce per ragioni belliche o di ordine pubblico ed è stata applicata anche per contrastare l’infestazione di numerose specie animali.

Frequenza degli ultrasuoni

I repellenti a ultrasuoni sfruttano le frequenze ultrasoniche specifiche (ultrasuoni) per non infastidire l’orecchio umano e quello dei nostri animali domestici. La scelta del taglio di frequenza è molto importante per sortire gli effetti desiderati, ma da sola non basta a tenere lontani i topi da casa.

La caratteristica principale di topi è il rapido adattamento agli ambienti ostili e, quindi, anche alle frequenze ultrasoniche, che diventeranno inutili come repellenti. La grande differenza tra i vecchi e i nuovi dispositivi ad ultrasuoni contro i topi è la frequenza variabile e i migliori modelli sono quelli che usano due processori sonici, a frequenza fissa e variabile. L’uso del doppio processore unisce la massima efficacia repellente all’impossibilità di assuefarsi a certe frequenze.

Ultrasuoni per topi potenti

Anche le potenza dei dispositivi ad ultrasuoni professionali è molto importante perché per grandi spazi avrai bisogno di maggiore potenza sonica. I dispositivi devono essere efficaci sia nei magazzini industriali che nelle grandi abitazioni e, maggiore sarà la loro potenza meglio funzioneranno come repellenti.

La scelta di ultrasuoni per topi potenti non ha controindicazioni sugli animali domestici o sull’uomo e, pertanto, consigliamo di scegliere dei modelli con un valore in decibel maggiore.

Come posizionare gli ultrasuoni per topi

I posizionamento dei repellenti è, paradossalmente, la scelta più difficile. L’errore più comune è quello di posizionarli dietro ad un divano o un mobile, riducendo così la loro efficacia.

Le onde ultrasoniche hanno un percorso direzionale e non riescono ad attraversare grandi ostacoli come pareti e mobili. Inoltre, gli ultrasuoni sono notevolmente assorbiti da tendaggi e tappeti e l’idea di nasconderli alla vista, per questioni estetiche, riduce il loro effetto come repellente per topi.

La posizione ottimale degli ultrasuoni e quella che garantisce di irraggiare tutta la stanza, evitando di lasciare zone d’ombra dove il topo può trovare rifugio. Posiziona almeno un dispositivo ad ultrasuoni per ogni stanza e, per grandi stanze con molti ostacoli, disponi più repellenti fino a coprire ogni angolo della casa.

I migliori ultrasuoni per topi

Come abbiamo accennato, la scelta dello scacciatopi è difficile e bisogna evitare di acquistare vecchi modelli a frequenza fissa. Il migliori hanno un processore sonico a frequenza variabile o due processori.

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori modelli professionali attualmente in commercio. L’estetica di questi dispositivi è molto gradevole perché è pensata per uffici, ristoranti e abitazioni, ma la loro efficacia è validissima anche per grandi magazzini e attività commerciali di grandi dimensioni.

IN OFFERTAPosizione Nr. 1
Wild Solution™ ITA - Repellente Ultrasuoni per Topi Professionale 2020 - L'Originale - Anti Ragni, Formiche, Scarafaggi, Insetti e Ratti - Repellente Topi - Pest Away - Dissuasori per Topi - 2 Pack
  • 🧠 CHIP INTELLIGENTE AGGIORNATO 2020 🧠: Il nostro...
  • 💪 SUPER POTENZA COMBINATA 💪: Grazie alla sua potenza...
  • 🏠 AMPIA SUPERFICIE COPERTA 🏠: Con un raggio di azione...
  • 👪 SICURO PER ANIMALI E BAMBINI, ECO-FRIENDLY, ED...
  • ✔ ASSISTENZA PERSONALIZZATA ✔ : Servizio clienti con...
IN OFFERTAPosizione Nr. 2
ecoVibe | Ultrasuoni per Topi di 5ª Generazione; Repellente Ultrasuoni Repellente zanzare Topi Insetti cimici mosche scarafaggi formiche | Dissuasore Scaccia Topi e Insetti Eco-Efficiente [Pacco da 2]
140 Recensioni
ecoVibe | Ultrasuoni per Topi di 5ª Generazione; Repellente Ultrasuoni Repellente zanzare Topi Insetti cimici mosche scarafaggi formiche | Dissuasore Scaccia Topi e Insetti Eco-Efficiente [Pacco da 2]
  • ✅【REPELLENTE ULTRASUONI DI 5 ª GENERAZIONE】✅: Il...

  • ✅【IL PIÙ SICURO ED ECOLOGICO】✅: Il nostro...

  • ✅【POTENTE ed EFFICACE】✅: Ecovibe comprende un...

  • ✅【PRATICO E FACILE DA USARE】✅: L’istallazione...

  • ✅【GARANZIA A VITA】✅ Siamo lieti di offrirle una...

IN OFFERTAPosizione Nr. 3
EFASI Repellente Ultrasuoni, Ultrasuoni per Topi, Professionale 2020, Antizanzare ultrasuoni, Efficace Contro: Insetti, Zanzare, Formiche, Ragni, Mosche, Scarafaggi, Topi.(2 Pezzi)
  • ✅ STANCO DEGLI INSETTI ? - Testato e non tossico il...
  • ✅ SICURO E FACILE DA USARE - Ultrasuoni zanzare EFASI,...
  • ✅ AMPIA SUPERFICIE COPERTA - Grazie al suo raggio di...
  • ✅ TECNOLOGIA DUAL CHIP 2020 - Dotato di dual chip...
  • ✅ BRAND E DESIGN ITALIANI - Certi della qualita' del...
IN OFFERTAPosizione Nr. 4
Microvolt Repellente Ultrasuoni Elettronico per parassiti Professionale, Miglior Disinfestatore per Parassiti, Zanzare, Scarafaggi, Ragni, Topi, Insetti, Formiche, Mosche, ECC.
402 Recensioni
Microvolt Repellente Ultrasuoni Elettronico per parassiti Professionale, Miglior Disinfestatore per Parassiti, Zanzare, Scarafaggi, Ragni, Topi, Insetti, Formiche, Mosche, ECC.
  • L'ultimo repellente per insetti nel 2020! Perché il nostro...
  • Grazie all'uso della più recente tecnologia di inverter a...
  • La frequenza alternata continua di onde ultrasoniche ed...
  • Puoi semplicemente collegare un controller elettronico per i...
  • Usando le onde ultrasoniche ed elettromagnetiche avanzate di...
Posizione Nr. 5
CCP Repellente Ultrasuoni per Insetti, Topi, Anti Roditori, Mosche, Zanzare, Ragni – Atossico, Sicuro per Bambini, Animali Domestici, Donne Incinte - 2 Altoparlanti, 3 modalità, Luce Notturna
33 Recensioni
CCP Repellente Ultrasuoni per Insetti, Topi, Anti Roditori, Mosche, Zanzare, Ragni – Atossico, Sicuro per Bambini, Animali Domestici, Donne Incinte - 2 Altoparlanti, 3 modalità, Luce Notturna
  • ☑️ ELIMINA INSETTI E RODITORI - Dì addio una volta per...
  • ☑️ PROTEGGE TUTTA LA CASA - Pratico e comodo anti...
  • ☑️ ECO-SOSTENIBILE - Questo innovativo dispositivo...
  • ☑️ ALL'AVANGUARDIA - Questo repellente elettrico è in...
  • ☑️ SENZA RISCHI - Questi dissuasori sono stati ideati e...
Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 2 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.