Ultrasuoni per topi, 5 modelli professionali

Dopo decenni di sperimentazione e di ricerche, gli ultrasuoni per topi sono diventati i migliori repellenti scacciatopi, soprattutto in ambito professionale. I nuovi modelli di repellenti per topi a ultrasuoni hanno risolto le vecchie problematiche legate alla frequenza e alla pericolosità per i cani e per l’uomo e adesso funzionano veramente, sia per l’interno che per l’esterno della casa.

Prima di eseguire i test sugli ultimi modelli di ultrasuoni avevamo molta diffidenza a causa di vecchie problematiche legate all’assuefazione dei topi alle frequenze emesse da questi dispositivi elettronici, ma i nuovi modelli hanno risolto questo problema. Oggi possiamo affermare che con tranquillità che gli ultrasuoni per topi funzionano e rappresentano l’unica soluzione ecologica ed efficace contro i topi, ma che non danneggia i cani o dà fastidio ai gatti.

Ma non bisogna fidarsi ciecamente di tutti i venditori, sono presenti sul mercato alcuni vecchi modelli non funzionanti che i produttori stanno ancora vendendo. Si tratta di ultrasuoni per topi di vecchia generazione a frequenza fissa a cui hanno cambiato solo l’involucro esterno, mantenendo l’elettronica.

Come funzionano gli ultrasuoni per topi

Questi repellenti a ultrasuoni per topi sfruttano un’idea semplice, ma geniale: l’apparato uditivo dei topi, come quello dell’uomo, ha dei punti deboli che, se stimolati opportunamente, creano disorientamento e stordimento, inducendo i topi alla fuga. Questa tecnologia nasce per ragioni belliche o di ordine pubblico ed è stata applicata anche per contrastare l’infestazione di numerose specie animali.

Frequenza degli ultrasuoni

I repellenti a ultrasuoni sfruttano le frequenze ultrasoniche specifiche (ultrasuoni) per non infastidire l’orecchio umano e quello dei nostri animali domestici. La scelta del taglio di frequenza è molto importante per sortire gli effetti desiderati, ma da sola non basta a tenere lontani i topi da casa.

La caratteristica principale di topi è il rapido adattamento agli ambienti ostili e, quindi, anche alle frequenze ultrasoniche, che diventeranno inutili come repellenti. La grande differenza tra i vecchi e i nuovi dispositivi ad ultrasuoni contro i topi è la frequenza variabile e i migliori modelli sono quelli che usano due processori sonici, a frequenza fissa e variabile. L’uso del doppio processore unisce la massima efficacia repellente all’impossibilità di assuefarsi a certe frequenze.

Ultrasuoni per topi potenti

Anche le potenza dei dispositivi ad ultrasuoni professionali è molto importante perché per grandi spazi avrai bisogno di maggiore potenza sonica. I dispositivi devono essere efficaci sia nei magazzini industriali che nelle grandi abitazioni e, maggiore sarà la loro potenza meglio funzioneranno come repellenti.

La scelta di ultrasuoni per topi potenti non ha controindicazioni sugli animali domestici o sull’uomo e, pertanto, consigliamo di scegliere dei modelli con un valore in decibel maggiore.

Come posizionare gli ultrasuoni per topi

I posizionamento dei repellenti è, paradossalmente, la scelta più difficile. L’errore più comune è quello di posizionarli dietro ad un divano o un mobile, riducendo così la loro efficacia.

Le onde ultrasoniche hanno un percorso direzionale e non riescono ad attraversare grandi ostacoli come pareti e mobili. Inoltre, gli ultrasuoni sono notevolmente assorbiti da tendaggi e tappeti e l’idea di nasconderli alla vista, per questioni estetiche, riduce il loro effetto come repellente per topi.

La posizione ottimale degli ultrasuoni e quella che garantisce di irraggiare tutta la stanza, evitando di lasciare zone d’ombra dove il topo può trovare rifugio. Posiziona almeno un dispositivo ad ultrasuoni per ogni stanza e, per grandi stanze con molti ostacoli, disponi più repellenti fino a coprire ogni angolo della casa.

I migliori ultrasuoni per topi

Come abbiamo accennato, la scelta dello scacciatopi è difficile e bisogna evitare di acquistare vecchi modelli a frequenza fissa. Il migliori hanno un processore sonico a frequenza variabile o due processori.

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori modelli professionali attualmente in commercio. L’estetica di questi dispositivi è molto gradevole perché è pensata per uffici, ristoranti e abitazioni, ma la loro efficacia è validissima anche per grandi magazzini e attività commerciali di grandi dimensioni.

Posizione Nr. 1
AMZ BRAND Repellente Ultrasuoni per Topi Pacco da 4 - Repellente per Ratti - 4 modalità di Funzionamento - modalità Silenziosa - Non Tossico - Efficace Contro Topi e Ratti - Senza Radiazioni
  • ✅ REPELLENTE EFFICACE PER TOPI E RATTI - Le potenti onde ultrasoniche stimolano i...
  • ⚠️🔊 ALTOPARLANTI ULTRASUONI POTENTI - Questo repellente per interni ha una...
  • ✅ COME USARE - Il prodotto ha 4 modalità di utilizzo uniche. Per cambiare...
  • ✅ AMPIA COPERTURA: L'Ultrasonico Topi&Ratti è adatto solo per spazi interni fino a...
  • ✅ GARANZIA DI SODDISFAZIONE 100% - Se non siete soddisfatti al 100% del prodotto,...
Posizione Nr. 2
Repeller Pro - Repellente Ultrasuoni per Topi Versione 2024 Repellente Professionale Anti Ratti Topi Blatte Scarafaggi Insetti Formiche Ragni, Con Luce Notturna Inclusa (2 Pezzi -Nero)
  • ⛔ REPELLENTE A ULTRASUONI- Il repellente professionale ha una portata di...
  • 🏡 AMPIA AREA DI COPERTURA- Il dissuasore emette una multifrequenza con variazione...
  • 👨🔧 FACILE DA USARE- Il nostro repellente elettrico è molto semplice da usare....
  • 👨👧👦🐶 SICURO- Il repellente in materiale professionale ABS PC è sicuro...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: abbiamo lavorato molto per ottimizzare il nostro repellente a...
Posizione Nr. 3
4 Pack Repellente Ultrasuoni per Ratti,Repellente Ultrasuoni per Uso Interno Ed Esterno, Ultrasuoni per Zanzare,Topi, formiche, Insetti, Ratti, Scarafaggi, Mosche,e Altri Roditori
  • Tecnica ultrsonica e effetto a lunga durata:Questo repellente per i parassiti ad...
  • Principio Funzionale: L'Uccisore Di Zanzare Ad Ultrasuoni Funziona Attraverso Onde...
  • Ampia area di copertura: Questo repellente per topi con tecnologia dual-chip è...
  • Facile da usare e installare:Basta collegare il nostro repellente zanzare ultrasuoni....
  • Certificazione Di Sicurezza:la frequenza ultrasonica non è udibile per l'uomo e gli...
Posizione Nr. 4
KedBrok Ultrasuoni per Topi 4 Pack, Antizanzare Ultrasuoni Repellente Ultrasuoni Dissuasore Anti Topi, Zanzare, Ratti, Formiche, Insetti, Scarafaggi, Ragni, Flea, e Altri Roditori, 2024 Versione
  • ✅ 【TECNOLOGIA AGGIORNATA 2024】 I nostri ultrasuoni per topi KedBrok aggiornati...
  • ✅ 【FACILE DA USARE E INSTALLARE】 Basta collegare il nostro repellente zanzare...
  • ✅ 【PIÙ COPERTURA】 La copertura effettiva di ogni repellente ultrasuoni arriva...
  • ✅ 【100% AMICO PER ANIMALI DOMESTICI E UMANI】 Significativamente sicuro e...
  • ✅ 【RISPARMIO ENERGETICO E MULTIPURPOSO】Ridotto consumo energetico. È adatto...
Posizione Nr. 5
Ultrasuoni per Topi, Repellente per Topi Ultrasuoni Mouse e Ratti 360° con Luce LED Repellente Ultrasuoni Dissuasori per Topi Roditori Parassiti Interni Plug-in Scarafaggi Anti Parassiti per Giardino
  • 🏡 GODITI UN AMBIENTE LIBERO DAGLI INFESTANTI - L'efficace repellente per topi è...
  • ✨ 4 MODALITÀ - Ci sono 4 modalità di funzionamento per respingere in modo mirato...
  • 🍀 ECOLOGICO E A LUNGA DURATA - Ci preoccupiamo della tua sicurezza e...
  • 🙌 FACILE DA USARE - Il repellente ultrasuoni per topi è estremamente semplice da...
  • 💥 AMPIA COPERTURA - Non lasciarti ingannare dalle dimensioni ridotte! Questo...
Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 6 Media: 4.8]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.