Veleno per scarafaggi, i migliori 5!

Quando si tratta di debellare intere colonie di blatte che infestano la casa tutto è concesso, anche il veleno per scarafaggi deve essere considerato. Non sempre i repellenti riescono a fare il loro effetto e alcuni di loro riescono ad entrare e riprodursi. Non ti rimane che passare alle maniere forti e sterminare in maniera decisa e mirata tutti gli esemplari, comprese le loro ooteche (astucci contenenti molte uova).

Il metodo migliore per sterminare le blatte in casa dipende da come e dove si deve intervenire e dalla presenza di bambini e animali in casa. Queste sono tutte variabili che devono essere considerate per la scelta del migliore veleno per scarafaggi.

Il veleno per blatte a base di piretrina o cipermetrina è senza dubbio una buona scelta, ma può risultare altamente tossico per l’uomo se inalato, quindi andrebbe usato solo se il locale da trattare può essere abbandonato per qualche ora. L’idea migliore sarebbe quella di trattare una o più stanze alla volta con uno spray al piretro, chiudendo accuratamente la porta e sigillandola accuratamente.

Se non hai fretta, ma vuoi arrivare a debellare l’intera colonia, la soluzione del gel per scarafaggi piò essere la scelta più azzeccata perché non è pericolosa per noi e per gli altri animali domestici.

Migliore gel per scarafaggi

Il gel per scarafaggi è il rimedio più efficace in assoluto perché permette di debellare tutta la colonia senza lasciare alcun superstite. Le blatte sono solite creare degli agglomerati molto popolati in zone della casa inaccessibili. Trovare la colonia sotterranea o nascosta e uccidere ogni esemplare è impossibile con ogni altro veleno.

Con il gel, sarà un loro esemplare a portare il veleno per scarafaggi dentro la colonia affinché ognuno ne rimanga contaminato e muoia. Alla schiusa delle uova anche i piccoli verranno infettati ed eliminati.

Gli scarafaggi sono degli insetti coprofagi e saprofagi, ossia mangiano gli escrementi e i corpi dei loro simili. Questa particolarità permette di trasmettere il veleno ingerito da uno di loro a tutti gli altri. Non esiste mezzo più subdolo e infallibile del gel, anche se ha un inconveniente: i tempi di sterminio non sono brevi e possono arrivare anche a 10 giorni.

L’idea migliore è quella di usare questa tecnica insieme ad altre più immediate per evitare di trovare scarafaggi in giro per la casa con tutte le conseguenze igienico-sanitarie che ne derivano.

INSETTICIDA BAYER SOLFAC GEL LIQUIDO SCARAFAGGI 20G BLATTE VELENO INSETTI
  • Solfac gel scarafaggi è l'insetticida con azione adescante per tutti i tipi di...
  • Facile da usare: applicare in gocce vicino ai possibili nascondigli degli scarafaggi
  • Applicare direttamente nelle fessure e nelle zone nascoste
  • Facile e sicuro da usare

Trappole per scarafaggi

Il mercato offre molte soluzione alternative, ma le trappole per scarafaggi sono essenzialmente di 3 tipi: riutilizzabili, con esca gel e adesive.

Quelle riutilizzabili sono essenzialmente delle scatole di plastica con un’apertura a senso unico, quando la blatta entrerà per cibarsi dell’esca alimentare rimarrà intrappolata. Questo tipo di trappola non funziona molto bene e non ci sentiamo di consigliarla, mentre una recensione totalmente diversa può essere fatta per gli altri modelli (con esca gel o con colla).

La trappola con esca gel per scarafaggi è una semplice stazione di avvelenamento che attira gli scarafaggi al suo interno per permettergli di cibarsi dell’esca. Questi andranno nella loro tana a morire e uccideranno a catena tutti gli altri compagni.

L’ultima trappola che ti consigliamo è quella al cui interno è riposta un’esca e della sostanza adesiva. Gli scarafaggi andranno a mangiare l’esca zuccherina (solitamente burro di arachide) e rimarranno incollati al loro interno.

Dopo avere riempito la scatola potrai gettarla nel secchio dell’umido e sbarazzarti di decine di scarafaggi e altri insetti. Il grande vantaggio di questa trappola è quello di non avere mai un contatto, neanche visivo, con gli scarafaggi, pur essendo un dei rimedi più efficaci e più bio-sostenibili in assoluto.

Raid Esca Scarafaggi Insetticida, Inodore, Pronta all'Uso in Spazi Interni ed Esterni, Confezione da 6 pezzi
  • Elimina l'intera colonia di scarafaggi
  • Pulito e inodore
  • Attivo per 3 mesi
  • Azione continua 24 ore su 24
  • Formato scorta con 6 esche

Veleno per scarafaggi liquido

Il veleno per scarafaggi in forma liquida è solitamente a base di cipermetrina e agisce per contatto su ogni tipo di insetto strisciante e volante. Questo veleno ha una lunga durata nelle pareti e nei pavimenti all’esterno della casa.

La cipermetrina è maggiormente indicata per le blatte in giardino perché è totalmente inerte con la vegetazione e consente di proteggere il perimetro della casa. Per la sua lunga permanenza nelle superfici, si sconsiglia di usare questo prodotto in locali chiusi a causa della continua esalazione maleodorante e tossica.

CIPEX 10E INSETTICIDA ADULTICIDA LIQUIDO A BASE DI CIPERMETRINA lt.1 INSETTI VOLANTI E STRISCIANTI ZANZARE
  • CIPEX 10E INSETTICIDA ADULTICIDA LIQUIDO A BASE DI CIPERMETRINA
  • Lt.1
  • NB: sulla confezione è riportato il lotto di produzione e NON la data di scadenza:...

Veleno per scarafaggi in polvere

La cipermetrina si trova anche in polvere e ha il grande vantaggio di potere essere distribuita nella zone di accesso principali della casa, ossia sotto le soglie di porte e finestre. Il solo contatto con la polvere a base di cipermetrina porta alla morte quasi istantanea degli scarafaggi.

Altro grande vantaggio del veleno per scarafaggi in polvere e quello di poterlo diluire con acqua per formare un liquido che puoi spruzzare sulle pareti e sui pavimenti esterni della casa, creando così una barriera per ogni blatta che volesse colonizzare la tua casa.

Sia la cipermetrina liquida che quella in polvere possono essere usate per le fosse IMHOFF. La tecnica più comune è quella di versare mezzo bicchiere di prodotto nel water e tirare lo sciacquone, inviando il veleno nelle condotte di scarico.

Sandokan Insetticida in Polvere 1kg Contro Insetti Striscianti Scarafaggi e Formiche Azione Rapida per La Casa e il Giardino Interni Esterni, Uso Domestico e Civile
  • Difendi la tua casa con la polvere elimina scarafaggi, formiche ed altri insetti...
  • Elimina la colonia in breve tempo
  • Inodore
  • Uso domestico e civile
  • Prodotto Italiano
  • Per piccole e grandi aree, Formato da 1 Kg

Veleno per scarafaggi spray

Lo spray per scarafaggi rappresenta un buon rimedio per azioni mirate ed è molto efficace anche sulle uova. Nei casi più fortunati in cui riesci ad individuare la tana della colonia, l’uso di uno spray insetticida a base di piretrina rappresenta la soluzione più immediata che ti consente di liberarti di tutti gli scarafaggi in pochi secondi.

Il veleno va spruzzato sopra gli scarafaggi causando il blocco del sistema nervoso. Anche se li scarafaggi dovessero correre via, morirebbero dopo alcuni metri di fuga. Questo insetticida non lascia scampo alle blatte che troveranno morte sicura anche percorrendo il muro o il pavimento su cui lo avrai spruzzato.

IN OFFERTA
Baygon Spray con Cannuccia Extra Precision, Insetticida per la Cucina, Efficace contro gli Scarafaggi e Formiche, 1 Confezione da 400 ml
  • Protegge efficacemente la tua cucina
  • Applicazione mirata grazie alla cannuccia snodabile
  • Efficace fino a 4 settimane
  • Protegge la tua cucina dagli scarafaggi, usare solo in caso di evidente infestazione
  • Non applicare su superfici utilizzate per la preparazione, consumo e conservazione...
Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 1 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.