Le 5 migliori esche gel per scarafaggi

Se cerchi una soluzione infallibile per eliminare le blatte dalla tua casa o dal tuo giardino in modo definitivo, non ti resta che provare il gel per scarafaggi. Tra tutti gli insetticidi è l’unico che riesce a sterminare intere colonie di insetti senza la necessità di trovare il loro nido. Saranno gli stessi scarafaggi a portare il veleno al centro della colonia, che comincerà a ucciderli uno ad uno finché non resterà alcuna traccia di blatte, neanidi e uova (ooteche).

Gli insetticidi hanno un effetto molto immediato e localizzato, riuscendo a paralizzare e uccidere in pochi secondi decine di insetti, ma hanno l’inconveniente di non riuscire a stanare tutti gli esemplari. Se anche una sola ooteca (sacca contenente circa 30 uova) sfuggisse all’insetticida, in pochi giorni la tua casa sarebbe nuovamente invasa da decine di blatte.

Anche le trappole per scarafaggi hanno un grosso limite, catturano molti esemplari ma non riescono a snidarli tutti. Ci sarà sempre uno scarafaggio che sfuggirà al controllo e andrà a riprodursi in un altro nido, dando vita a una nuova colonia. Queste trappole come anche gli insetticidi hanno l’indubbio vantaggio di eliminare tutto ciò che striscia per la casa in cerca di cibo, e lo fanno in maniera rapida, ma quando il loro effetto sarà esaurito, ragni, formiche e blatte si ripresenteranno come prima.

Gel per scarafaggi, la nostra opinione

Non esiste un prodotto che abbia solo pregi e il gel per scarafaggi non fa eccezione. Sicuramente è il metodo più usato dagli esperti della disinfestazione perché dà la garanzia che ogni blatta sarà, presto o tardi, eliminata. Per correttezza, però, dobbiamo anche segnalare i lati negativi di questo sistema.

Svantaggi:

  • L’effetto dell’esca a gel è abbastanza lento e se pensi di poter ripulire la casa in un solo giorno e tornare a dormire serenamente, resterai deluso. Serviranno alcuni giorni affinché ogni singolo insetto possa essere sterminato e le uova andranno a maturazione ugualmente, fino a schiudersi. I nuovi nati, però, avranno un vita molto breve e moriranno subito dentro il nido, senza avere il tempo di muovere i primi passi in cerca di cibo. Se non hai fretta e puoi attendere qualche giorno affinché il gel per scarafaggi faccia il suo effetto, non possiamo che raccomandarti questa soluzione. In caso contrario, al gel dovrai affiancare insetticidi o trappole per scarafaggi, meglio se usati tutti insieme. Con l’azione congiunta di questi rimedi potrai sbarazzarti di loro in poche ore, lasciando che il gel faccia il suo lavoro in maniera lenta e silenziosa.

Vantaggi:

  • Se usando gli insetticidi spray dovrai abbandonare il locale per evitare intossicazioni, con questo prodotto potrai continuare a frequentare la casa senza rischi. Anche gli animali domestici saranno al sicuro, poiché questa tipo di esca ha effetto solo sugli insetti.
  • Puoi usare l’esca gel anche in giardino. Esistono delle scatolette che non consento ad altri animali da cortile di venire a contatto con il prodotto e funzionano molto bene all’aperto.
  • Sono molto economiche. Con meno di 20€ risolvi il problema con la stessa efficacia di una squadra di professionisti della disinfestazione.

Come si usa il gel per scarafaggi

Esistono due modi di usare l’esca gel, in entrambi i casi non servono particolari competenze per fare un ottimo lavoro. Puoi usare la siringa in dotazione che somministra gocce da 5 mm dal peso di 0,1 g, oppure puoi usare la versione già porzionata in comode scatolette di plastica da 1 g.

Puoi trovare in vendita anche le sole scatolette da riempire con l’esca, oppure creare la tua con materiale di risulta, come i cofanetti di caramelle esauriti o un vecchio barattolo su cui puoi praticare un foro di ingresso.

Gel per scarafaggi in siringa

Nel primo caso, puoi applicare direttamente il prodotto con la sua siringa, iniettando qualche goccia di gel nelle fessure vicine al luogo in cui probabilmente si è stabilità la colonia.

Gel per scarafaggi in box

Se invece usi il gel nella versione con dispenser, puoi lasciare queste scatolette in giro per la casa, non trascurando il bagno e dietro gli elettrodomestici della cucina, come mostrato in questo video:

Solfac Gel Scarafaggi – BOX

I 5 migliori gel per scarafaggi

Abbiamo selezionato le 5 migliori esche gel attualmente in commercio di tipo domestico e professionale che ti permetteranno di disinfestare la casa, l’ufficio, il ristorante, il giardino, ecc., in maniera radicale e senza problemi sanitari. Eviterai enormi esborsi di denaro affidandoti a dei professionisti, ottenendo gli stessi risultati. Bada, però, che gli scarafaggi continueranno ad assediarti se non rimuoverai le cause che li hanno condotti da te. Dopo la deblattizzazione del locale dovrai sigillare tutti gli accessi, affinché nuovi esemplari tornino a colonizzarti.

I migliori prodotti contro gli scarafaggi sono quelli venduti con una speciale siringa che permette l’applicazione. Rispetto a quelli già porzionati in scatoletta sono sicuramente più economici e versatili e sono totalmente invisibili. Se hai un’attività commerciale, la presenza di scatolette in giro per il locale potrebbe inutilmente allarmare i clienti, specialmente si usi il gel per scarafaggi a scopo di prevenzione.

IN OFFERTA
Magnum Serpa Gel Anti Scarafaggi e Blatte 40g

Questo gel insetticida per il controllo degli scarafaggi viene venduto in una confezione da 40 g. Ha un effetto ritardato che non consente alla preda di identificare l’origine del suo avvelenamento e agisce in 24 ore, prima degli altri gel rivali.

Già il primo giorno si avrà la riduzione del 75% degli scarafaggi fino a completare il trattamento in circa 7 giorni. Normalmente, i gel hanno un affetto più lento e impiegano anche 2 settimane per completare la loro azione disinfestante, con questo prodotto i tempi sono molto più rapidi e potrai evitare di affiancare altri insetticidi per ridurre drasticamente la loro presenza.

Il prezzo del gel è molto contenuto, considerando che la confezione è più grande di quella distribuita normalmente. Si tratta del prodotto più usato in ambito professionale, venduto anche con la sua pistola per facilitarne l’erogazione.

Solfac Gel Scarafaggi Bayer 20g

Si tratta di uno dei migliori prodotti in commercio e, grazie alla sua alta attrattività e alla sua durata, in pochi giorni il problema degli scarafaggi sarà risolto definitivamente.

Il gel della Bayer copre una superficie di circa 200 mq e mantiene il suo effetto per circa 3 mesi. La sua efficacia va calcolata in base al livello di infestazione in corso. Se 20 g di prodotto sono sufficienti per una colonia di piccole e medie dimensioni, dovrai usarne di più per quelle grandi.

Modalità d’impiego: Dosare gocce di circa 5 mm di diametro dove si nascondono gli insetti (fessure, angoli nascosti, dietro i mobili, ecc.):

  • 1/2 gocce per metro quadro per infestazioni leggere (0,1 g – 0,2 g)
  • 3 gocce per metro quadro per infestazioni elevate (0,3 g)

Per approfondimenti, puoi scaricare la scheda tecnica del prodotto e la scheda di sicurezza.

BASF Goliath Gel 35g

Il Goliath Gel (Registrazione Ministeriale: IT/2016/00346/MRP) è un’ottima esca insetticida in gel pronta all’uso per il controllo delle blatte, efficace contro: blattella germanica, blatta orientale, blatta americana e blatta dei mobili.

Può essere usato, per il controllo delle blatte nei locali domestici, cucine professionali, ristoranti, locali di conservazione dei cibi, magazzini, negozi alimentari al dettaglio, locali pubblici, stabilimenti, negozi, uffici, velivoli, depositi ferroviari e imbarcazioni.

Composizione: 100 grammi di prodotto contengono Fipronil 0.0500 g. Ecco la scheda tecnica del prodotto e la scheda di sicurezza.

Foval Gel Scarafaggi 5g

FOVAL GEL SCARAFAGGI è un insetticida pronto all’uso efficace contro le blatte (ninfe ed adulti) delle specie Blattella germanica, Blatta orientalis, Supella longipalpa e Periplaneta americana.

FOVAL GEL SCARAFAGGI si applica tal quale, è di facile impiego in trattamenti localizzati e, grazie alla sua appetibilità ed al suo potere attrattivo, offre la massima efficacia nel controllo degli scarafaggi.

Il prodotto può essere utilizzato per la disinfestazione di case di abitazioni, cinema, scuole, ospedali, caserme, bar, ristoranti, alberghi, campeggi, treni, navi, aerei, magazzini, industrie in genere, industrie e laboratori alimentari.

  • Contro Blattella germanica e Supella longipalpa: applicare, a seconda del grado di infestazione, 1-4 gocce da 0,04 g per mq.
  • Contro Blatta orientalis e Periplaneta americana: applicare, a seconda del grado di infestazione, 2-6 gocce da 0,04 g per m². Una goccia di 0,04 grammi equivale ad un diametro di circa 4 millimetri.

Gli scarafaggi muoiono nelle ore successive all’ingestione del gel. Poiché gli scarafaggi hanno come abitudine alimentare quella di passarsi gli alimenti, di nutrirsi dei cadaveri e degli escrementi appartenenti alla propria specie, in questo modo trasmettono l’insetticida all’interno della popolazione di blatte creando un effetto a catena che prolunga l’attività del prodotto.

Effettuare trattamenti localizzati nei siti frequentati dagli scarafaggi, luoghi di passaggio, luoghi caldi ed umidi (in vicinanza dei lavandini, delle condotte idriche, dietro i motori delle apparecchiature elettriche quali frigoriferi, computer, registratori, centraline elettriche), dietro cucine, mobili, forni, luoghi di accumulo rifiuti, e laddove sia prevedibile l’annidamento degli scarafaggi. In presenza di forti infestazioni è consigliabile ripetere il trattamento dopo 1-2 settimane.

IN OFFERTA
Copyr Dobol Gel 10g

L’esca della Dobol viene fornita con la siringa pronta all’uso e funziona contro tutte le specie di scarafaggi infestanti presenti nel nostro territorio (Blattella germanica, Periplaneta americana, Blatta orientalis, Suppella longipalpa).

Riesce a sterminare gli blatte a qualunque stadio di maturazione e agisce indifferentemente su maschi e fammine. Il tipo di esca appartiene alla famiglia dei neo-nicotinoidi, creando un blocco della trasmissione nervosa a livello post-sinaptico.

Si tratta di un’esca molto attrattiva che riesce a richiamare gli scarafaggi già alla distanza di 1 m e, inoltre, risulta molto gradito a questi insetti che ne ingurgitano in grande quantità. Grazie alla sua azione ritardata, le blatte tornano nel loro nido dopo il pasto e vanno a morire tra gli esemplari della loro colonia, che in 5-6 giorni viene sterminata

Puoi consultare la scheda di sicurezza e la scheda tecnica per avere maggiori informazioni.

Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 4 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.